Troisi Alessandro 2019-04-13T00:11:17+02:00

Project Description

Troisi Alessandro

Illustratore naturalistico e grafico. Nato a Roma nel 1965, ha conseguito il diploma di maturità artistica a Roma e il diploma di grafico; naturalista, è stato iscritto alla facoltà di scienze naturali. Collabora con il WWF Italia dal 1985, come responsabile artistico del settore Oasi WWF. È inoltre collaboratore grafico-artistico di varie riviste e case editrici italiane, con le quali ha illustrato varie pubblicazioni e libri a tema naturalistico. Ha esposto come illustratore in varie mostre in Italia, e con il gruppo di artisti naturalisti Ars et Natura, anche all’estero, in progetti per la conservazione della natura, come Seychelles e Finlandia. Espone alla mostra annuale della SWLA – Society of Wildlife Artists di Londra.
Ha illustrato con le sue tavole il libro “The Life of the Osprey” del maggior studioso di falchi pescatori, lo scozzese Roy Dennis e il libro “The Osprey project” sulla prima fase del progetto reintroduzione del falco pescatore in Italia. Segue da molti anni questo rapace come illustratore specializzato, esponendo una mostra a tema in Italia e in vari paesi europei.
È socio fondatore nel 2004 della “Pandion” edizioni e grafica, con la quale si occupa di grafica editoriale, ambiente, natura, illustrazione e divulgazione ambientale. Scrive di natura nella testata giornalistica online Sentiero Digitale. È testimonial della Swarovski Optik Italia come illustratore di taccuini naturalistici realizzati in viaggio.