Forini Maria Elena 2019-04-07T10:35:42+02:00

Project Description

Maria Elena Forini

Sono nata a Ferrara nel 1965, ho frequentato l’Università degli Studi di Bologna e lavoro negli uffici dell’ospedale della mia città.

Ho sempre amato il disegno e dal 2015 ho cominciato ad apprezzare lo sketchbook  come mezzo per esprimere liberamente e senza paura, con i segni e le parole il mio viaggio.

Mi piace raccontare tutto ciò che incontro sulla mia strada e mi desta curiosità; amo rappresentare la natura e gli animali ma mi attraggono anche gli oggetti della vita quotidiana che trasferisco volentieri sul quaderno insieme alle emozioni del momento.

Negli ultimi tre anni ho seguito i corsi di sketchbook della maestra e amica, Emanuela Taglietti, a Ferrara e faccio parte del suo gruppo “Disegnatori si diventa”.

I was born in Ferrara in 1965, I attended the University in Bologna. Actually I work in an office of the hospital in my town.

I have always loved drawing and since 2015 I have begun to appreciate the sketchbook as a means of expressing my journey freely and without fear, with signs and words.

I like to tell all that I meet on my way and it intrigues me; I love to represent nature and animals but I’m also attracted by the objects of everyday life that I willingly transfer to the notebook along with the emotions of the moment.

In the last three years I have followed the sketchbook courses of my teacher and friend, Emanuela Taglietti, in Ferrara, and I am part of her group “Disegnatori si diventa”.