Carraro Fabrizia 2019-02-17T23:56:35+01:00

Project Description

Fabrizia Carraro

Nasce a Mestre nel 1963

Diplomata al Liceo Artistico di Treviso nel 1981 e laureata in Architettura a Venezia nel 1989.

Vive e lavora a Mogliano Veneto (Tv) dove esercita la professione di architetto.

Tornare a disegnare non solo per lavoro è sempre stato un sogno nel cassetto.

Appassionata di viaggi e di tutti i lavori che si fanno con le mani è sempre in movimento cercando di immagazzinare immagini, sensazioni e colori sia col disegno che con la macchina fotografica.

Fissa appunti velocemente sul posto, poi a casa sistema il tutto con calma; questo le serve per sedimentare quello che ha visto e per ricostruirlo in maniera organica. Ha sperimentato il viaggio finalizzato al carnet, in compagnia di altri carnettisti per poi scambiare le impressioni.

Ha partecipato a tutte le edizioni di “Matite in Viaggio” di Mestre (Ve), ad un paio di edizioni di “Cuneo Vualà” e alla manifestazione del “Diari di Viaggio Ferrara Festival 2013”.

Born in Mestre in 1963, she graduated from high school 1981 and became an Architect in 1989.

She lives and works in Mogliano Veneto (TV) where she practise as an architect.

Fond of travelling and manual labour, she is always spinning around storing images, sensations and colours both with the help of her camera and her notebooks.

Wherever she is, she quickly scribbles down notes that she will revise once she get home; that is to fix the first impressions of what captured her attention and to rearrange them later in an organic structure. She experienced travelling with other artist with the sole purpose of creating a carnet and exchanging impressions with her companions.

She participated in pencils in “Matite in Viaggio” di Mestre (Ve), “Cuneo Vualà” and “Diari di Viaggio Ferrara Festival”.