2019 – WORKSHOP – IL CARNET E L’ACQUERELLO 2019-03-24T19:21:35+01:00

Autori Diari di Viaggio Ferrara Festival 10-11-12 Maggio 2019 – WORKSHOP

Il CARNET E L’ACQUERELLO

11 Maggio 2019 – Workshop di Barnaba Salvador

Un mondo a 360° gradi da far rientrare nella manciata di centimetri quadrati di una pagina? Proveremo a semplificare le forme, sintetizzandole, in elementi semplici ed aggiungendo solo quei dettagli indispensabili al nostro disegno. Scopriremo come dare profondità grazie a piani, toni e ombre senza necessariamente impazzire con complesse costruzioni prospettiche… anche quando il soggetto è Ferrara! Cercheremo di farci furbi scegliendo le “giuste” inquadrature e composizioni, giocando con pieni e vuoti e, se necessario, falsando la realtà per ottenere un disegno di effetto secondo le nostre capacità. Il tutto in “salsa” d’acquerello con un po’ di trucchi del mestiere per rendere velocemente interessante il nostro carnet.

Materiale necessario:

Non esiste una marca di carta, pennelli o acquerelli ideale per tutti, portate quanto utilizzate solitamente. Avremo modo durante le ore passate assieme di chiacchierare dei materiali e vedere se esiste qualche strumento più adatto a quanto volete realizzare.

Sono necessari:

  • Taccuino, blocco o fogli singoli adatti all’acquerello (se usate fogli singoli serve un supporto rigido per poter disegnare in piedi se necessario)
  • Acquerelli e pennelli
  • Matita, gomma, penne… quanto usate abitualmente per realizzare un disegno.

INFORMAZIONI

Ogni workshop dura 4 ore (circa) e si svolgerà nella giornata di Sabato 11 Maggio 2019 nei seguenti orari:

Workshop 1: mattina 9:00/13:00
Workshop 2: pomeriggio 14:30/18:30

Numero minimo partecipanti: 4

Costo a partecipante: 40 euro.

La partecipazione ai workshop è aperta a tutti gli iscritti all’associazione. Per iscriverti all’associazione clicca qui

Compilando il seguente form, riceverai una mail informativa per l’iscrizione al workshop:

Nome/Cognome *
Email *
Telefono *