Project Description

Giancarlo De Petris

Illustratore italiano, nato a Latina nel 1970.

La sua attività artistica è iniziata come incisore pirografo del legno grazie alla scuola del maestro Stefan Cezar Badau. Le sue incisioni sono state esposte in molte città italiane ed estere.

Oltre all’attività di pirografista è sempre stato appassionato del disegno “en plein air” e durante i molti viaggi in giro per l’Italia e l’Europa, ha spesso avuto occasione di disegnare con inchiostro ed acquarello.

Dal 2011 con i suoi carnet ha partecipato a tutte le edizioni di “Matite in Viaggio” a Mestre (VE), “Diari di Viaggio Ferrara Festival” e a numerose mostre personali a collettive in Italia e all’estero.

Nel 2015 ha pubblicato il libro “Venezia. Storie d’acqua” Ed. El Squero.

Nel 2016 è stato selezionato a partecipare al “Rendez vous de carnet de voyage” a Clermont Ferrand in Francia, la rassegna di livello mondiale dedicata al carnet di disegno.

 

 

Born in Latina in 1970, he is an Italian illustrator.

He began his artistic career as a wood pyrographer under the tutelage of Stefan Cezar Badau. His engravings have been exhibited in many Italian and foreign cities.

Besides being a pyrographer he’s always been fond of drawing “en plein air” and during his many trips around Italy and Europe, he’s had many opportunities to draw with ink and watercolours.

Since 2011 he’s been exposing his carnets in every editions of “Matite in Viaggio” in Mestre (VE), “Diari di Viaggio Ferrara Festival” and in numerous solo and group exhibitions in Italy and abroad.

In 2015 he published the book “Venice. Storie d’acqua” Ed. El Squero.

In 2016 he was selected to participate in the “Rendez vous de carnet de voyage” in Clermont Ferrand (France), a worldwide renowned exhibition dedicated to travel diaries.