Diari di Viaggio Festival 2019 – Aperte le selezioni fino al 15 Dicembre 2018

//Diari di Viaggio Festival 2019 – Aperte le selezioni fino al 15 Dicembre 2018

Diari di Viaggio Festival 2019 – Aperte le selezioni fino al 15 Dicembre 2018

Benvenuto nel mondo dei Diari di Viaggio!

Cos’è un diario di viaggio? Chi di voi ha tenuto, almeno una volta nella vita, un diario delle proprie memorie, può facilmente comprendere lo spirito di questo festival, il quale si propone di divulgare l’arte di raccontare le proprie esperienze attraverso un linguaggio complesso e personale, dove il disegno e la scrittura si fondono in un’unica opera d’arte visiva capace di incuriosire ed affascinare.

Il tema del viaggio si presta a numerose interpretazioni, talvolta lo si intende non solamente in senso geografico, ma anche in senso figurativo, inteso come un personale percorso di approfondimento rispetto ad una particolare tematica che può essere, ad esempio, psicologica, sociale o più squisitamente artistica.

Ti piace disegnare o preferisci scrivere? Perché non unire queste arti per raccontare qualcosa, le tue esperienze di viaggio?
Se è già una tua abitudine viaggiare appuntando le tue esperienze su un taccuino, allora non puoi perdere questa preziosa occasione per presentarci il tuo lavoro!
Il 15 dicembre 2018 è il termine ultimo per partecipare alla selezione per esporre alla settima edizione del Diari di Viaggio Festival che si svolgerà a Ferrara nei giorni 10, 11 e 12 Maggio 2019: leggi il bando.

Il Diari di Viaggio Festival non è solo una delle più seguite esposizioni internazionali dedicate al taccuino di viaggio, ma offre la possibilità a tutti di avvicinarsi a quest’arte attraverso corsi di disegno adatti ad ogni età, seminari e conferenze.

Come ogni anno, il prossimo Festival presenterà un ricco programma pieno di eventi, per divertire e affascinare chi deciderà di passare tutto il weekend nella nostra bellissima città.

Segui la nostra pagina Facebook https://www.facebook.com/autoridiaridiviaggio/ per rimanere aggiornato sul programma 2019, attualmente ancora in fase di definizione.

Scopri tutto il programma della precedente edizione: Diari di Viaggio Festival 2018.

 

By | 2018-12-06T00:03:46+01:00 dicembre 5th, 2018|Categories: News|0 Comments