Gentile Carnettista,
Siamo lieti di invitarti al Buskersketch 2017’, un incontro di disegno dal vero durante il Ferrara Buskers Festival, il più bello ed importante evento italiano dedicato alla musica di strada che si terrà nella nostra città dal 17 al 27 Agosto 2017, con decine di artisti di altissimo livello provenienti da tutto il mondo.
In particolare, quest’anno il Festival ospiterà alcuni musicisti di strada provenienti dalla magica città di New York!

INCONTRO DI DISEGNO BUSKERSKETCH 2017
L’incontro di disegno si terrà nella giornata del 26 agosto 2017 dalle ore 15.30 alle ore 00.00
I vostri disegni saranno esposti nel prossimo Autori di Viaggio Ferrara Festival 2018, durante il quale allestiremo un’area dedicata a questo evento.

TEMA
Lo scopo dello Buskersketch 2017 sarà quello di ritrarre le vie della città di Ferrara popolate dai musicisti e il pubblico, cercando di esprimere attraverso il disegno le atmosfere cariche di energia che ogni anno caratterizzano questo evento.

COME PARTECIPARE
La partecipazione all’iniziativa è gratuita ed aperta a tutti.
Per partecipare è necessario inviare richiesta d’iscrizione inviando una mail a: adv@autoridiaridiviaggio.it indicando:
Oggetto :  Richiesta iscrizione BUSKERSKETCH 2017
Descrizione:  COGNOME E NOME dell’artista

Numero di telefono
La richiesta di iscrizione deve essere inviata entro e non oltre il 31 Luglio 2017 (farà fede la data di invio della mail), pena l’esclusione dall’iniziativa.

PUNTO DI INCONTRO
Galleria del Carbone26 Agosto ore 15.30 Via del Carbone, 18/a – 44121 Ferrara
Ad ogni partecipante verrà consegnato:

  • Pass “Ferrara Busker Festival” che ne autorizza l’accesso alle aree riservate, agli artisti e agli organizzatori della manifestazione. Il badge è valido per tutta la durata della manifestazione, così la convenzione con gli alberghi.
  • Opuscolo della manifestazione con indicato le postazioni dei musicisti “Ufficiali”

ESPOSIZIONE AL ‘DIARI DI VIAGGIO FERRARA FESTIVAL 2018
Nelle giornate successive l’incontro, ogni partecipante potrà inviare la scansione delle opere prodotte.
Il materiale trasmesso verrà stampato ed esposto durante il prossimo Diari di Viaggio Ferrara Festival 2018 in un’area appositamente dedicata al Ferrara Buskers Festival. 

NOTA: La scansione delle opere dovrà essere eseguita ad una risoluzione non inferiore a 300 dpi, i file dovranno essere nominati con il nome e cognome dell’autore seguito da un numero progressivo (es. mario_rossi_01).
Considerata la grande dimensione dei file, l’associazione consiglia agli autori l’invio dei file tramite servizi online gratuiti quali WeTransfer o simili.
I file dovranno essere inviati entro e non oltre il 31 Ottobre 2017, pena l’esclusione dall’iniziativa, all’indirizzo: adv@autoridiaridiviaggio.it.

RESPONSABILITÀ DELL’AUTORE
L’autore iscrivendosi all’iniziativa si assume la responsabilità della paternità delle opere, di quanto in esse contenuto e del rispetto della normativa vigente in materia di privacy.
L’autore garantisce di essere l’unico ed esclusivo autore delle opere e che le stesse siano state eseguite a Ferrara durante la manifestazione “Ferrara Buskers Festival 2017”.

UTILIZZO DELLE OPERE PERVENUTE
I partecipanti, nel momento stesso in cui trasmetteranno i propri lavori (file), autorizzeranno gli organizzatori, a titolo gratuito, a riprodurre e utilizzare tali opere nei diversi media e manifestazioni.
L’Associazione Autori Diari di Viaggio avrà il diritto di utilizzare gratuitamente le immagini delle opere, per fini pubblicitari e di marketing, citandone l’autore.

TRATTAMENTO DEI DATI PRSONALI
L’autore con la presente partecipazione autorizza espressamente ADV a trattare i dati personali trasmessi ai sensi dell’art. 13 D.lgs 196/2003 e successive modifiche.
Il partecipante dovrà acconsentire al trattamento dei dati con le modalità e per le finalità indicate nell’informativa stessa. L’organizzazione si impegna al rispetto della privacy e alla corretta gestione dei diritti delle opere inviate.

CONVENZIONI
Per chi soggiornerà a Ferrara indichiamo le convenzioni ottenute con alcuni Hotel e B&B presenti sul sito: 

Visit Ferrara

https://www.visitferrara.eu/it/eventi/ferrara-buskers-festival utilizzando CODICE DI SCONTO: buskers17 

http://www.ferrarabuskers.com/it/info/category/dormire/


Consigliamo di prenotare il prima possibile in quanto ad oggi è quasi tutto esaurito.

RIEPILOGO DATE

  • 31 Luglio – Iscrizione

  • 26 Agosto – Incontro sketch

  • 31 Ottobre – Scansioni

RIFERIMENTI

Per chiarimenti contattare:
Riccardo Martinelli  339 7899416           rik.martino@libero.it
Roberto Cariani      339 2267309           info@robertocariani.it

Cordiali saluti